PROFESSIONAL LITHIUM START EVO 3.0
- USCITA
- USB 5V - 1A/2A 12V 10A Accendisigari
- VOLT
- 12
- PESO
- 0.9
- mAH
- 25000
- SPUNTO AVVIAMENTO
- 600 A / 1500 A (picco)
- DIMENSIONI
- 228mm/99mm/38mm H.
- LUCE EMERGENZA
- Led fissa / lampeggiante / S.o.s.
Pinza di ricambio per l'avviatore al Litio EVO 3.0
Tutte le batterie vengono consegnate cariche e pronte all’uso (ad eccezione delle batterie moto ad acido libero, per problematiche legate alla logistica ed alla sicurezza).
Tutti i pacchi viaggiano tramite corrieri nazionali convenzionati.
I tempi di consegna possono variare da 1 a 7 giorni lavorativi circa dalla data di spedizione della merce, la stessa potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e viabilità. Quindi eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. I termini di consegna si riferiscono ai prodotti presenti presso il ns magazzino e devono intendersi non vincolanti e quindi sensibili a modifiche secondo le effettive esigenze o cause di forza maggiore.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari d’ufficio: dalle 8.30 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì escluso festivi.
Si ricorda che deve essere presente qualcuno presso l’indirizzo da voi segnalatoci per il ritiro della merce. E’ possibile richiedere la consegna su appuntamento con un costo aggiuntivo.
N.B. La spedizione delle batterie ad acido libero verrà effettuata solo per ordini di almeno 4 pezzi, al fine di predisporre un imballo adeguato al trasporto e per minimizzare il rischio di eventuali danni.
ATTENZIONE
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento e confermata a noi medesimi. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata il più presto possibile. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate immediatamente alla ditta FAM BATTERIE srl. Ogni segnalazione oltre il termine di 3 giorni lavorativi non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto espresso.
FAM BATTERIE srl si riserva a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero in contenzioso.
Le spedizioni tramite corriere e con bonifico bancario saranno effettuate solamente dopo aver contabilizzato l’effettivo pagamento del cliente. Con pagamento tramite carta di credito il controllo è automatico e veloce, la spedizione viene in questo modo evasa nel più breve tempo possibile. Con pagamento tramite bonifico bancario i tempi di controllo sono mediamente di 1-3 giorni lavorativi.
Per migliorare il servizio è consigliabile dare comunicazione dell’avvenuto pagamento.
Si precisa che la merce verrà spedita immediatamente solo a pagamento effettuato.
Italia (isole escluse)
0-5 Kg | 5-10 Kg | 10-20 Kg | 20-30 Kg | 30-50 Kg | 50-100 Kg | 100-150 Kg | 150-300 Kg | 300-600 Kg |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
11 € | 13 € | 15 € | 18 € | 25 € | 28 € | 30 € | 50 € | 80 € |
Isole
0-5 Kg | 5-10 Kg | 10-20 Kg | 20-30 Kg | 30-50 Kg | 50-100 Kg | 100-150 Kg | 150-300 Kg | 300-600 Kg |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
20 € | 25 € | 40 € | 45 € | 50 € | 60 € | 100 € | 150 € | 200 € |
Il diritto di recesso è valido per i soggetti definiti “consumatori” ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 22 maggio 1999 n°185, permette al cliente (qualificato come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lettera b dello stesso decreto e non “rivenditore” o “azienda”) di recedere dal contratto d’acquisto e di restituire i prodotti ordinati nel caso in cui cambi idea. Tale restituzione può essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno; per poterne usufruire è necessario che i prodotti acquistati non stati utilizzati e che tutti gli imballaggi originali siano integri e non danneggiati. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail (info@fambatterie.it) o fax (0543/495178) purché confermata mediante lettera raccomandata entro le 48 ore successive all’invio della e-mail o fax.
Prima di rinviare al mittente qualunque articolo, per qualsivoglia motivo, occorre sempre richiedere alla nostra attenzione l’autorizzazione al rientro della merce. La merce che ci perverrà senza essere stata preventivamente autorizzata non verrà ritirata.
NON VERRANNO ACCETTATI PACCHI IN CONTRASSEGNO.
Il diritto di recesso consente al consumatore, per acquisti via internet, di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo d’acquisto (escluse le spese di spedizione). Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, come specificato nell’art. 5 del D.Lgs. 22 maggio 1999 n°185, comma 6.
Il consumatore dovrà provvedere alla restituzione dei beni inviandoli a: FAM BATTERIE srl – Via Arnaldo Accardi, 1 – 47014 Meldola (FC) – entro 10 giorni dall’invio della comunicazione con cui ha esercitato il diritto di recesso. Il consumatore dovrà provvedere a rivestire i beni con adeguati imballaggi protettivi e apposizione di scritte o etichette affinché siano salvaguardati da danneggiamenti. Le spese e i rischi di trasporto relativi alla restituzione dei beni sono ad esclusivo carico del consumatore. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri, in caso contrario non sarà possibile esercitarlo.
Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, FAM BATTERIE srl provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a rimborsare al consumatore l’importo pagato, secondo le modalità richieste dal consumatore stesso. Nessun altro importo sarà dovuto al cliente e ciò per nessun titolo o ragione alcuna.
FORO COMPETENTE
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n°185, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Forlì.
BONIFICO BANCARIO
Banca di Credito Cooperativo
ABI 08542 – CAB 67840
c/c 064000230467
cod. SWIFT/BIC ICRAITRRF20
cod. IBAN IT90T0854267840064000230467
CARTA DI CREDITO
Carte accettate:
MASTERCARD – VISA – VISA ELECTRON – POSTEPAY
Pagamenti sicuri tramite sistemi VERIFIED BY VISA e MASTERCARD SECURE CODE
La garanzia legale (o per difetti di conformità o vizi o mancanza di qualità promesse) riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall’origine. La garanzia legale, quindi, trova la sua applicazione nei casi in cui il contratto non è stato rispettato, poiché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate.
La garanzia commerciale (o di buon funzionamento) tutela il consumatore dai guasti che si presentino durante il funzionamento nel periodo indicato. Questo significa che, ad esempio, se la batteria accende il motore con difficoltà perché non di amperaggio idoneo, vale la garanzia legale; se, invece, la batteria che ha sempre funzionato correttamente si rompe oltre l’anno di garanzia commerciale, la stessa dovrà essere sostituita a spese del cliente.
La predetta garanzia per difetto di conformità è riservata al cliente consumatore, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero effettua l’acquisto senza emissione di fattura.
La garanzia non è valida nei seguenti casi:
La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
La società si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene al quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente coperto il numero di uscita del prodotto.
FAM BATTERIE srl declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono direttamente o indirettamente derivare a persone o cose.
Qualora si verificasse un difetto di funzionamento, far controllare l’impianto elettrico del veicolo e caricare la batteria nel caso risulti scarica.
La batteria che risultasse difettosa, entro il termine del periodo di garanzia deve essere spedita a FAM BATTERIE srl a spese e rischio del proprietario senza ulteriori oneri da parte di FAM BATTERIE srl, la quale provvederà alla sostituzione in garanzia solo se verranno accertati difetti di fabbricazione e se la batteria verrà restituita non manomessa.
Prima di rinviare al mittente qualunque articolo, per qualsivoglia motivo, occorre sempre richiedere l’autorizzazione al rientro della merce.
La merce che ci perverrà senza essere stata preventivamente autorizzata non verrà ritirata.
La prestazione di garanzia non comprende il diritto fisso per il trasferimento del personale tecnico presso il domicilio dell’utilizzatore.
Qualora venga fornita una batteria in sostituzione-garanzia, questa si intende garantita solo per il periodo residuo di garanzia relativo all’acquisto originario.
Condizioni di garanzia per le Batterie AGM uso ciclico
Le batterie AGM per uso ciclico offrono circa 250-300 cicli di carica/scarica. Con un uso quotidiano pertanto, le batterie possono esaurirsi entro l'anno di vita perché fortemente stressate. FAM garantisce totalmente le batterie da 0 a 6 mesi, mentre la garanzia sarà a scalare tra 7 e 12 mesi di vita.
La garanzia commerciale non risponde nel caso di sovraccarica o scarica.
* a seconda del prodotto