Spedizioni
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari d’ufficio: dalle 8.30 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì escluso festivi.
Si ricorda che deve essere presente qualcuno presso l’indirizzo da voi segnalatoci per il ritiro della merce. E’ possibile richiedere la consegna su appuntamento con un costo aggiuntivo.N.B. La spedizione delle batterie ad acido libero verrà effettuata solo per ordini di almeno 4 pezzi, al fine di predisporre un imballo adeguato al trasporto e per minimizzare il rischio di eventuali danni.
ATTENZIONE
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento e confermata a noi medesimi. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata il più presto possibile. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate immediatamente alla ditta FAM BATTERIE srl. Ogni segnalazione oltre il termine di 3 giorni lavorativi non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto espresso.FAM BATTERIE srl si riserva a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero in contenzioso.Le spedizioni tramite corriere e con bonifico bancario saranno effettuate solamente dopo aver contabilizzato l’effettivo pagamento del cliente. Con pagamento tramite carta di credito il controllo è automatico e veloce, la spedizione viene in questo modo evasa nel più breve tempo possibile. Con pagamento tramite bonifico bancario i tempi di controllo sono mediamente di 1-3 giorni lavorativi.
Per migliorare il servizio è consigliabile dare comunicazione dell’avvenuto pagamento.
Si precisa che la merce verrà spedita immediatamente solo a pagamento effettuato.
Tabella costi di spedizione
Italia (isole escluse)
0-5 Kg | 5-10 Kg | 10-20 Kg | 20-30 Kg | 30-50 Kg | 50-100 Kg | 100-150 Kg | 150-300 Kg | 300-600 Kg |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
11 € | 13 € | 15 € | 18 € | 25 € | 28 € | 30 € | 50 € | 80 € |
Isole
0-5 Kg | 5-10 Kg | 10-20 Kg | 20-30 Kg | 30-50 Kg | 50-100 Kg | 100-150 Kg | 150-300 Kg | 300-600 Kg |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
20 € | 25 € | 40 € | 45 € | 50 € | 60 € | 100 € | 150 € | 200 € |
Diritti di Recesso
Il diritto di recesso è valido per i soggetti definiti “consumatori” ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 22 maggio 1999 n°185, permette al cliente (qualificato come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lettera b dello stesso decreto e non “rivenditore” o “azienda”) di recedere dal contratto d’acquisto e di restituire i prodotti ordinati nel caso in cui cambi idea. Tale restituzione può essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno; per poterne usufruire è necessario che i prodotti acquistati non stati utilizzati e che tutti gli imballaggi originali siano integri e non danneggiati. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail (info@fambatterie.it) o fax (0543/495178) purché confermata mediante lettera raccomandata entro le 48 ore successive all’invio della e-mail o fax.
Prima di rinviare al mittente qualunque articolo, per qualsivoglia motivo, occorre sempre richiedere alla nostra attenzione l’autorizzazione al rientro della merce. La merce che ci perverrà senza essere stata preventivamente autorizzata non verrà ritirata.
NON VERRANNO ACCETTATI PACCHI IN CONTRASSEGNO.
Il diritto di recesso consente al consumatore, per acquisti via internet, di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo d’acquisto (escluse le spese di spedizione). Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, come specificato nell’art. 5 del D.Lgs. 22 maggio 1999 n°185, comma 6.
Il consumatore dovrà provvedere alla restituzione dei beni inviandoli a: FAM BATTERIE srl – Via Arnaldo Accardi, 1 – 47014 Meldola (FC) – entro 10 giorni dall’invio della comunicazione con cui ha esercitato il diritto di recesso. Il consumatore dovrà provvedere a rivestire i beni con adeguati imballaggi protettivi e apposizione di scritte o etichette affinché siano salvaguardati da danneggiamenti. Le spese e i rischi di trasporto relativi alla restituzione dei beni sono ad esclusivo carico del consumatore. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri, in caso contrario non sarà possibile esercitarlo.
Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, FAM BATTERIE srl provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a rimborsare al consumatore l’importo pagato, secondo le modalità richieste dal consumatore stesso. Nessun altro importo sarà dovuto al cliente e ciò per nessun titolo o ragione alcuna.
FORO COMPETENTE
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n°185, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Forlì.